TERRAVIVA in degustazione 2018

Ancora una volta è stato un successone e ancora una volta abbiamo ricevuto i complimenti dai nostri produttori per la qualità della partecipazione, che è una delle cose che più ci gratifica.

 

Quindi ancora una volta grazie a tutti, davvero!  Grazie per la vostra partecipazione, grazie per la vostra attenzione e voglia di ascoltare, grazie per la vostra qualità !

 

Ed il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione e allo svolgimento del nostro evento biennale,  incluso ovviamente il catering Cherubini e i sommelier della FISAR.

 

Grazie a Vincenzo Mancino della DOL di origine laziale, che non ringrazieremo mai abbastanza per averci fatto scoprire e riscoprire le eccellenze del nostro territorio!

 

Grazie a Raffaele Abbatista della Novecentosedici , la BioEnoMacelleria di via Labicana, che con la sua Tartare ci ha dimostrato come la buona carne, quella scelta davvero, non ha bisogno di nessun condimento!

 

E grazie a Roberto Campitelli dell’Osteria di Monteverde ci ha preso per la gola con la sua

Insalatina di  Nervetti, Lingua e Ortaggi :  deliziosa!

 

Grazie a Marco Mattana e Matteo Baldi della Trattoria Epiro che hanno inventato una succulenta Lasagna di Vignarola …che non poteva esserci piatto più appropriato alla circostanza, una ghiottoneria !

 

Grazie a Stefano Callegari per i Fagioli del Purgatorio accomagnati dal suo e un po’ anche “nostro” Pizzetto e la Focaccia che abbiamo intinto nella Crema di Peperoni Rossi, da leccarsi i baffi !

 

E infine grazie all’infaticabile, indistruttibile, inossidabile Giancarlo Casa de La Gatta Mangiona:

 i Supplì al Ragù di Salsicce e Pecorino Romano, alla Gricia con Fave, quello Vegetariano con Zucchine, Melanzane e Pesto di Basilico, e non ultimo il Supplì all’Arrabbiata. Ma dato che di fame ne avevate tanta Giancarlo ha pensato bene di continuare con i Bombolotti alla Norcina “anni ’70” con Panna, Salsicce, Parmigiano e Pecorino (e qui a qualcuno è scesa la lacrimuccia!), poi  i Mezzipaccheri Aglio, Olio, Peperoncino e Ricotta Affumicata al profumo di Acciughe del Cantabrico  e ancora i Rigatoni ai 4 Pomodori e spezie mediterranee  e la Pasta e Ceci  all’Ogliarola Salentina e Rosmarino. 

Uno spettacolo!

Il nostro evento  non sarebbe la stessa cosa senza il contributo di questi amici.

Ancora grazie di cuore a tutti !

Salute !

TERRAVIVA

 

 

Leave a comment