Claudio Corallo – Cacao & Coffe

La qualità del nostro cioccolato comincia col lavoro in piantagione

 

dal 1974: una storia di quaranta anni in Africa  

 

L’inizio Claudio Corallo ha 40 anni di esperienza nella produzione di caffè e cioccolato, lavorando principalmente in Africa e per brevi periodi anche in America Latina (Bolivia). Nel 1974, all’età di 23 anni, si trasferisce nell’allora Zaïre, e dopo quattro anni di lavoro nell’acquisto trasformazione ed esportazione del caffè, compera due piantagioni abbandonate nel centro del paese e vi si trasferisce. In pochi anni la produzione raggiunge le 880 Tonnellate. Il caffè è di altissima qualità ed è esportato e apprezzato in tutto il mondo. Per il deteriorarsi della situazione politica in Zaïre, agli inizi degli anni ’90, Claudio comincia a lavorare anche a São Tome e Principe.

Le TAVOLETTE da 50 gr.

- Massa di cacao 100%

- Fondente 80% Sablé con cristalli di zucchero

- Fondente 75%

- Fondente 73,5% “Soft” con granella di cacao

- Fondente con zenzero cristallizzato

- Fondente con buccia di arancia cristallizzata

cor1
 Il suo obiettivo era quello di usare la sua vasta conoscenza nella produzione del caffè per produrre un cacao di altissima qualità. La sfida più grande è stata la costante amarezza del cacao che Claudio era convinto derivasse da difetti di lavorazione o dei frutti. Per scoprire le origini dell’amarezza e produrre un cacao senza difetti, ha creato un laboratorio. Solo attraverso la sperimentazione nei campi e la trasformazione in cioccolato dei vari campioni derivati delle diverse prove in piantagione, Claudio riuscì a capire veramente il cacao e ad identificare i vari errori di trasformazione che lo rendono amaro. Il risultato finale è il cioccolato che ora si può acquistare: unico al mondo, non solo perché è l’unico realmente prodotto, dal campo alla tavoletta -con quaranta anni di esperienza in piantagioni- ma anche perché è il più puro cioccolato disponibile.

 I Napolitaines da 160 gr.

- Massa di cacao 100%

- Fondente 80% Sablé con cristalli di zucchero

- Fondente 75%

- Fondente 73,5% “Soft” con granella di cacao

- Fondente con zenzero cristallizzato

- Fondente con buccia di arancia cristallizzata

- Fondente con pepe e fior di sale

- Fondente con caffe’ liberica

 cor2 cor3

Dove siamo In Sao Tome and Principe il lavoro è fatto su due piantagioni. Una Piantagione (Terreiro Velho) si trova sull’isola di Principe. Qui si produce cacao, caffè Liberica e pepe. L’altra piantagione (Nova Moca), si trova sull’isola di São Tome, qui vengono coltivate diverse specie e varietà di caffè.

La nostra filosofia Claudio ha sempre creduto che l’unico modo possibile per fare grandi prodotti sia di lavorare in perfetta armonia con l’ambiente integrandosi e collaborando in maniera trasparente ed efficace, con le persone con cui si lavora.

Gli UBRIC

- UBRIC 1 con  Distillato di LIQUORE DI CACAO

- UBRIC 3 con  Distillato di UVA MOSCATO

- UBRIC 4 con  Distillato di AMARENE di Montagna

- UBRIC 5 con  Distillato di ALBICOCCA

- UBRIC 6 con  Distillato di PERA

- UBRIC 7 con  Distillato di CILIEGIA

- UBRIC 8 con  Distillato di PESCA

 cor4Da una delle migliori distillerie del mondo comperiamo distillati di diversi frutti , puri, così come escono dall’alambicco. Immaginate ora dell’uva passa macerata durante tre mesi in uno di questi distillati e poi combinata col nostro cioccolato 70%. Lo chiamiamo Ubric per abbreviare “uva ubriaca”. (100 gr.)
Il suo lavoro in Zaïre, São Tome e Principe e in Bolivia è esemplare in questo senso, sia sulle proprie piantagioni che con gli agricoltori con cui collabora. Originariamente formati da Claudio, gli agricoltori lavorano in gruppi e collaborano per migliorare costantemente le tecniche per un’agricoltura redditizia e sostenibile; e sono orgogliosi della qualità del loro lavoro e dei risultati.

Le FAVE di CACAO

La qualità del cacao in tutta la sua purezza  (130 gr)

 cor6 cor5
C’è poi la costante attenzione per il prodotto.Claudio lavora con i migliori ingredienti e tutto l’attento processo di produzione è fatto interamente a mano. Questo modo di lavorare garantisce che la qualità del cacao e la produzione del cioccolato vadano sempre di pari passo verso l’obiettivo della massima qualità possibile

Le 3 LOCURAS

Claudio lavora col caffè da 40 anni ed è venuto naturale sperimentare la combinazione dei suoi caffè col cioccolato. Le 3 Locuras sono l’irresistibile opportunità per comparare i diversi sapori di tre antiche varietà di caffè Arabica. (160 gr)

 cor6a cor7

 

PERCHÈ IL CIOCCOLATO CLAUDIO CORALLO È UNICO?
-Perchè è tanto buono da non aver bisogno di aggiunta di vaniglia o di altri aromi.
-Perchè il nostro cioccolato nasce in piantagione: siamo gli unici produttori di cioccolato a produrre
il nostro cacao con 40 anni di vera esperienza sul terreno.
Le nostre piante sono le discendenti delle prime piante di cacao che arrivarono in Africa
in modo da produrre il migliore cacao possibile. cioccolato Ogni tappa del processo di produzione
è scrupolosamente controllata. In questo modo Claudio trasforma i suoi grani di cacao nella più
cioccolato.
Nel suo cioccolato si ritrova fresco, puro e intenso, il profumo del cacao appena raccolto
.